Aggiornamento COVID-19

Importante aggiornamento sul COVID-19

Per Fresenius Medical Care e NephroCare la salute e la sicurezza dei nostri pazienti, colleghi e partner è una priorità.

Prendiamo molto sul serio l’emergenza Covid-19 e stiamo monitorando costantemente la situazione per garantire che le nostre pratiche siano sempre adeguate ed appropriate alla luce dell’evoluzione degli eventi. Siccome ci prendiamo cura di pazienti molto vulnerabili, abbiamo ulteriormente rafforzato le pratiche di controllo delle infezioni già in atto per proteggerli. Siamo in stretto contatto con le autorità locali e seguiamo le loro indicazioni. Abbiamo anche creato task force per rivedere la nostra risposta man mano che la situazione si sviluppa.

Abbiamo implementato piani di precauzione relativi a COVID-19 nei nostri centri di dialisi e siamo in costante dialogo con le squadre e le autorità nazionali. Poiché i nostri pazienti in dialisi dipendono dai servizi che eroghiamo, abbiamo predisposto piani di emergenza per garantire a tutti di ricevere le cure necessarie.

Abbiamo anche preso precauzioni per i nostri dipendenti: il nostro personale clinico è già addestrato nelle pratiche di controllo delle infezioni ma abbiamo comunque sviluppato piani di emergenza specifici. Inoltre, abbiamo emesso restrizioni di viaggio e non ci sono riunioni o conferenze di gruppo all'interno della nostra organizzazione e gli eventi precedentemente pianificati sono stati posticipati o convertiti in riunioni virtuali.

Dato che i pazienti in dialisi sono generalmente più esposti alle gravi conseguenze delle malattie respiratorie, ricordiamo a tutti le specifiche raccomandazioni del governo italiano a non uscire di casa se non strettamente necessario e tantomento ad effettuare viaggi internazionali e nazionali, per tutta la durata dell'epidemia di COVID-19. Per proteggere i nostri pazienti e il nostro personale, abbiamo inoltre temporaneamente sospeso i nostri programmi di dialisi durante le vacanze in tutti i paesi. Questo significa che attualmente non accettiamo nuovi pazienti in vacanza (nazionali e internazionali) per il trattamento nelle nostre cliniche, indipendentemente dalle eventuali e singole restrizioni agli spostamenti adottate da ciascun paese.

Per ulteriori informazioni, contattate direttamente il vostro centro di dialisi. Fai clic qui per trovare la relativa scheda.