News

Nuovo Centro Dialisi NephroCare a Pozzuoli

Inaugurata la nuova sede in via Luciano 34 bis

Nuovo Centro Dialisi NephroCare a Pozzuoli

Il 3 febbraio è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede del Centro dialisi NephroCare di Pozzuoli, che si è spostato da via Montenuovo Licola Patria in via Luciano 34bis.

Durante la cerimonia il Sindaco di Pozzuoli, Dr. Vincenzo Figliolia, ha tagliato il nastro ed il Vescovo di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella, ha benedetto la struttura.

Sono inoltre intervenuti: la Dott.ssa Monica Vanni, Direttore Sanitario dell'ASL NA 2 Nord; il Dott. Massimo Smaldone, Presidente della Cooperativa Medici di Medicina Generale Progetto Leonardo; il Dott. Domenico Adinolfi, Rappresentante dell'Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli e Provincia.

Nell'ambito del personale interno NephroCare Italia erano presenti, oltre alla Dott.ssa Veronica Di Marino, Direttore del Centro, con tutto il suo staff, anche: il Dott. Fabrizio Cerino, Amministratore Delegato; il Dott. Attilio Di Benedetto, Direttore Medico; il Dott. Giovanni De Marco, Direttore Operativo e il Dott. Alessandro Pizzo, Nurse Manager.

Questa sede rappresenta un nuovo traguardo nel processo di ammodernamento e miglioramento costante della qualità dei centri che NephroCare persegue con continuità in tutta Italia.

La progettazione e la direzione lavori è stata interamente curata dalla NephroCare, attraverso il proprio Ufficio Tecnico e la figura interna dell’architetto Giulio De Cesaris.

Si tratta di un ambulatorio dislocato su due piani, con una superficie interna complessiva di circa 1.000 mq oltre a grandi spazi esterni adibiti a parcheggio, aiuole e isole tecnologiche, costruito con un'elevata attenzione al connubio tra alti livelli prestazionali, comfort per i pazienti e contenimento dei consumi energetici.

Sono state allestite 28 postazioni dialitiche, tutte in spazi ampi e luminosi. Le tecnologie utilizzate per i servizi di dialisi, in particolar modo l’impianto di osmosi inversa e l’impianto di distribuzione centralizzata del concentrato, sono di ultima generazione e garantiscono un'altissima qualità del servizio.

 

Nelle foto i vari momenti della cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro Dialisi NephroCare di Pozzuoli in via Luciano 34bis.