News

Posti Dialisi per i rifugiati Ucraini

Nephrocare ha messo a disposizione posti dialisi dedicati a pazienti nefropatici rifugiati ucraini

Nephrocare Posti Dialisi per i rifugiati Ucraini

Posti Dialisi per i rifugiati Ucraini nei Centri NephroCare

A poco più di un mese dall’inizio del conflitto russo-ucraino, si è registrato (fonte “Viminale”) l’arrivo in Italia di quasi 72.000 rifugiati ucraini in fuga dalla guerra.

Da subito, a livello nazionale e regionale, è stata attivata la macchina dell’accoglienza pubblica e privata e sono state messe in atto azioni efficaci per dare assistenza alle numerose donne, anziani e bambini ucraini in arrivo.

Molti di questi rifugiati necessitano di assistenza sanitaria e di cure specialistiche, inclusi i trattamenti dialitici.

Per questo motivo la “Nephrocare Spa” ha deciso di supportare il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale mettendo a disposizione, all’interno dei suoi centri dialisi, presenti in 8 regioni italiane, posti dialisi dedicati stabilmente al trattamento dialitico di pazienti nefropatici rifugiati ucraini.

Dell’iniziativa, che si pone a supporto delle strutture di accoglienza regionali pubbliche e private, sono state prontamente informate le Autorità di Governo regionali e locali ed i principali Enti ed Organizzazioni non governative che hanno in carico la gestione dell’accoglienza e che stanno mettendo in campo iniziative ed azioni concrete per contrastare questa grave crisi umanitaria.

 

Nephrocare Spa apre le porte all’accoglienza sanitaria del popolo rifugiato ucraino

A partire dallo scorso 11 maggio 2022 la NephroCare Spa, sinergicamente con le autorità pubbliche e gli enti del terzo settore, presso il proprio ambulatorio di dialisi sito a Napoli in Traversa Privata Riccio 64/72, ha preso in carico 4 pazienti nefropatici in trattamento dialitico provenienti dalle zone di guerra dell’Est Ucraina. 

Sin da subito i pazienti sono stati accolti dallo staff medico-infermieristico dell’ambulatorio e sotto la guida attenta del Direttore Sanitario Dr.ssa Anna Rita Oggero, sono stati condotti verso le migliori cure dialitiche e gli standard clinici di NephroCare Spa.

La NephroCare Spa dà il benvenuto ai pazienti L.T., V.Z., L.T., V.Z. ed impegnandosi costantemente per assicurare l’erogazione delle migliori cure dialitiche, si augura che il conflitto in atto possa quanto prima cessare.