News

Progetto Campus 3S - Napoli

Salute Sport e Solidarietà - 10>13 ottobre 2019

Progetto Campus 3S Napoli

Salute Sport e Solidarietà

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre 2019, NephroCare parteciperà al Progetto Campus 3S (Salute Sport Solidarietà) a Napolisul Lungomare Caracciolo – Rotonda Diaz effettuando visite mediche Nefrologiche gratuite, come già fatto durante le edizioni di Salerno ed Avellino.

Presso ilGazebo NephroCare sarà presente un Team Medico – costituito dalle Dott.sse Annalisa Ciotola, Roberta d’Amato, Maria Maddalena Romano e dal Dott. Giancarlo Marinelli – coadiuvato da un Team infermieristico che effettuerà gratuitamente:

  • controllo della pressione arteriosa
  • controllo di peso, altezza e circonferenza addominale
  • test impedenziometrico con BCM (ricevendone il referto)

Le visite Nefrologiche saranno effettuate venerdì 11 e sabato 12 ottobre dalle 9 alle 18 e domenica 13 dalle 9 alle 14.

Gli esami sono aperti a tutti ed al termine, chi lo vorrà, potrà liberamente lasciare i propri dati per essere ricontattato successivamente per una valutazione nefrologica più approfondita.

Perché NephroCare effettua queste visite e questi esami gratuiti?

NephroCare, che da oltre 20 anni opera in collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale, fornisce un servizio di cura all’avanguardia, che mira a garantire un miglioramento costante dei risultati clinici (outcomes) e quindi della qualità della vita dei pazienti con Malattia Renale Cronica.

L’impegno di NephroCare va però oltre, perché sappiamo che l’individuazione precoce delle Patologie Renali consente di prevenire le complicanze, riducendo la percentuale di ricoveri ospedalieri e di conseguenza generando anche un risparmio per il Servizio Sanitario Nazionale.

L’individuazione precoce dei fattori di rischio della Malattia Renale Cronica e della Malattia Cardiovascolare, che nello stadio iniziale posso presentarsi anche in maniera asintomatica, può avvenire solo informando e sensibilizzando la popolazione ed offrendo (specie in momenti di recessione quali quelli che si stanno vivendo in Italia) la possibilità di effettuare gratuitamente esami e visite Nefrologiche nell’ambito di Progetti quali quelli promossi dal Campus 3S.

Ma che cos’è il Progetto Campus 3S?

Il CAMPUS 3S ha come mission la Prevenzione delle Malattie che rientra nell'ambito del Patto per la Salute portato avanti dal Governo con l’obiettivo di raccogliere e distribuire fondi alle Associazioni che si occupano di Ricerca e Prevenzione sul Territorio.

Perché è desiderio di tutti Vivere in Salute, non essere soli nell'affrontare la malattia e nel prevenirla, ad ogni età, a qualsiasi livello sociale, in una comunità che prova a non escludere nessuno dal diritto alla cura. 

Salute, Sport, Solidarietà: da questa unione efficace nasce l'iniziativa dedicata all'importanza della Prevenzione e alla centralità del Benessere per tutta la famiglia, una sorta di sfida alle proprie abitudini per ricercare uno stile di vita più sano

Come nelle altre edizioni – che hanno avuto tutte un grande successo – ci saranno eventi, stand informativi, attività sportive e visite mediche specialistiche gratuite con uno spazio dedicato a progetti di Solidarietà Sociale, perché lo stare insieme si arricchisca dell'attenzione verso l'altro, e perché lo star bene è un diritto di tutti.

Nella giornata conclusiva di questa edizione napoletana, ci sarà inoltre la Maratona di 10 km Prevention Race ed una passeggiata di 2 km aperta a tutti.

Clicca qui per vedere l'evento Prevention Race 2019 su Facebook

Chi parteciperà riceverà in ricordo una t-shirt Campus 3S NephroCare!

 Non mancare!

... vieni al Campus 3S e ... pensa alla tua Salute!

Nella foto qui in basso la presentazione delle t-shirt Campus 3S e l'intervista alla dott.ssa d’Amato Roberta, Direttrice dell’Ambulatorio NephroCare Enne E durante la conferenza stampa del Campus 3S Napoli