News

Rassegna Stampa Progetto Campus 3S ottobre 2018

rassegna stampa nephrocare

Rassegna Stampa del Progetto Campus 3S ottobre 2018

Dal 4 al 7 ottobre si è tenuta una nuova edizione del progetto Campus 3S sul Lungomare caracciolo a Napoli, come sempre ricca di iniziative mediche e sportive dedicate a Salute e Prevenzione a 360°.

L'iniziativa è stata promossa dalla dr.ssa Annamaria Colao dell'Università di Napoli Federico II e da Tommaso Mandato di Sportform.

Nei gazebo allestiti per l'evento sono state effettuate oltre 2000 visite mediche gratuite e tra gli "ambulatori" più affollati c'era quello NephroCare coordinato dal dr. Attilio Di Benedetto che ha ricordato, anche in questa occasione, l'importanza della diagnosi precoce per ridurre quanto più possibile l'impatto della malattia renale cronica sulla qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Tra i dati più allarmanti risultati dagli screening c'è l'incremento del numero di soggetti diabetici e con patologie cardiovascolari. Preoccupa anche l'aumento dell'obesità infantile e infatti molte iniziative organizzate durante il Campus 3S a Napoli sono state dedicate proprio a bambini e ragazzi.

Clicca sui link in basso per visualizzare gli articoli dedicati all'evento da alcuni importanti quotidiani:

- IL MATTINO

- ROMA