Chi siamo

Infermiera e paziente
Fresenius Medical Care – Il leader di mercato dietro NephroCare

Come parte del gruppo Fresenius, Fresenius Medical Care è il principale fornitore mondiale di prodotti e servizi per pazienti con insufficienza renale cronica.

Da oltre 25 anni, Fresenius Medical Care è l’azienda che segna il passo nel campo della dialisi, operando a tutti i livelli.

Azienda produttrice di un’intera gamma di prodotti per dialisi e fornitore di servizi sanitari in circa 4.000 centri dislocati in più di 40 paesi in tutto il mondo, Fresenius Medical Care opera in collaborazione con i sistemi sanitari per fornire opzioni terapeutiche personalizzate a più di 332.000 pazienti in dialisi in tutto il mondo. Fresenius Medical Care si impegna a migliorare la vita dei pazienti, creando un futuro che valga la pena di essere vissuto mettendo a disposizione la massima Qualità di Cura con tecniche di dialisi all’avanguardia.

Clicca qui per visitare il sito Fresenius Medical Care

NephroCare

NephroCare è la piattaforma di servizi di Fresenius Medical Care che offre terapie renali sostitutive in più di 40 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina

Il primo centro è stato aperto nel 1994. Oggi, curiamo oltre 100.000 pazienti in oltre 1.000 centri dialisi, erogando ogni anno più di 52.000.000 di trattamenti emodialitici in oltre 40 paesi.

In Italia, NephroCare è presente in 8 regioni con un'importante rete di centri di dialisi (attualmente 56) e cura circa 2.700 pazienti in dialisi cronica.

Dal 1994 ad oggi abbiamo assistito ad un'enorme crescita, alimentata da investimenti cospicui e costanti in centri e tecnologie all’avanguardia. L’applicazione uniforme di rigide Linee Guida in materia di sicurezza e qualità riveste ancor più importanza a fronte della crescita raggiunta sia in termini di dimensioni che di capacità.

Attraverso NephroCare, Fresenius Medical Care ha la responsabilità di sostenere i sistemi sanitari con concetti di cura innovativi e di fornire cure mediche di alta qualità, che siano dal punto di vista economico sostenibili considerando il continuo incremento di pazienti affetti da patologie renali croniche.

Personale specializzato

NephroCare conta più di 31.000 collaboratori impegnati a offrire un’assistenza della massima qualità, consapevole della responsabilità che ha nel fornire al Team medico e infermieristico tutte le competenze necessarie, garantendo un ambiente di lavoro moderno. Per questo, i collaboratori sono in parte coinvolti anche nei processi decisionali sia a livello organizzativo che operativo, offrendo così loro una crescita professionale e sociale continua.

Gli infermieri e i medici NephroCare sono costantemente formati per essere sicuri che i pazienti ricevano lo standard di cura più alto.

Il training e la formazione ai nostri impiegati ha un impatto diretto sulla qualità di cura che essi offrono: ecco perché per noi è fondamentale supportare e fare crescere il nostro staff. Un insieme di programmi di formazione, studi, eventi e partecipazioni a conferenze aiutano i nostri professionisti specializzati a tenersi costantemente aggiornati con gli ultimi sviluppi medici nonché organizzativi e procedurali.