Se volete partire chiedete suggerimenti ai membri del Team NephroCare. Informateli su dove vorreste andare e che tipo di vacanza state cercando. Vi aiuteranno a scegliere una destinazione con un centro di dialisi adeguato e vi aiuteranno con le formalità.
Ovunque si scelga di andare, il trattamento deve essere coperto dall'assistenza sanitaria o da una vostra assicurazione medica. Se restate in Italia, dovete semplicemente completare i moduli necessari e non avrete nulla di cui preoccuparvi.
La situazione è simile se si vuole viaggiare all'interno dell'UE e si è cittadini europei, anche se ci possono essere alcune ulteriori formalità, ad esempio moduli per il completamento. La vostra squadra NephroCare può aiutarvi anche in questo caso.
Se andate in viaggio all'estero oltre i confini dell'UE è necessario controllare con il servizio di assistenza sanitaria o con l'assicurazione medica su come regolarsi per il pagamento specifico e l'iter per il rimborso relativo al paese che si desidera visitare.
Una volta assolte le formalità, non c'è nulla che vi impedisca di partire. Andate e divertitevi!