Esperienze dei pazienti

Lasciatevi ispirare dai racconti di vita.

Oggigiorno in tutto il mondo ci sono centinaia di migliaia di persone che vivono con una malattia renale cronica. E ognuna di loro ha una storia unica da raccontare. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri pazienti con storie dalla particolare forza ispiratrice di condividerle con noi. Alcuni di essi sono in emodialisi, altri ricevono una terapia domiciliare e altri ancora si sono sottoposti ad un trapianto di rene. Ciò che li accomuna è che tutti hanno superato delle sfide e sono andati oltre gli ostacoli per vivere vite piene e attive.
 

La dialisi nei centri NephroCare

Scopri di più sulle reazioni dei nostri pazienti quando hanno saputo che avrebbero dovuto sottoporsi alla dialisi e sulla loro esperienza di cura presso NephroCare.

Hobby

La malattia renale cronica e l’esigenza di sottoporsi alla dialisi comportano molti cambiamenti. I nostri pazienti raccontano come hanno imparato a convivere con questi cambiamenti e come riescono a migliorare e mantenere la qualità della loro vita di tutti i giorni.

Trapianto

Ricevere un rene da un donatore è un evento emozionante per chi decide di sottoporsi ad un trapianto. Sono così tanti i fattori che devono allinearsi affinché un trapianto possa essere effettivamente eseguito e a volte l’attesa può essere molto frustrante. Contro ogni probabilità, alcuni pazienti riescono a ricevere un nuovo rene e possono vivere senza sottoporsi ad un trattamento regolare di dialisi. Qui ci sono alcune delle loro straordinarie storie.

Argomenti correlati

Archivio Ricette

Tante ricette e spunti per un'alimentazione sana e gustosa per i pazienti dialitci.