Abbiamo implementato piani di precauzione relativi a COVID-19 nei nostri centri di dialisi e siamo in costante dialogo con le squadre e le autorità nazionali. Poiché i nostri pazienti in dialisi dipendono dai servizi che eroghiamo, abbiamo predisposto piani di emergenza per garantire a tutti di ricevere le cure necessarie.
Abbiamo anche preso precauzioni per i nostri dipendenti: il nostro personale clinico è già addestrato nelle pratiche di controllo delle infezioni ma abbiamo comunque sviluppato piani di emergenza specifici. Inoltre, abbiamo emesso restrizioni di viaggio e non ci sono riunioni o conferenze di gruppo all'interno della nostra organizzazione e gli eventi precedentemente pianificati sono stati posticipati o convertiti in riunioni virtuali.
Dato che i pazienti in dialisi sono generalmente più esposti alle gravi conseguenze delle malattie respiratorie, ricordiamo a tutti le specifiche raccomandazioni del governo italiano a non uscire di casa se non strettamente necessario e tantomento ad effettuare viaggi internazionali e nazionali, per tutta la durata dell'epidemia di COVID-19. Per proteggere i nostri pazienti e il nostro personale, abbiamo inoltre temporaneamente sospeso i nostri programmi di dialisi durante le vacanze in tutti i paesi. Questo significa che attualmente non accettiamo nuovi pazienti in vacanza (nazionali e internazionali) per il trattamento nelle nostre cliniche, indipendentemente dalle eventuali e singole restrizioni agli spostamenti adottate da ciascun paese.
Per ulteriori informazioni, contattate direttamente il vostro centro di dialisi. Fai clic qui per trovare la relativa scheda.