Sostenibilità

Il numero di pazienti in dialisi è in costante crescita, rendendo la sostenibilità del Sistema Sanitario sempre più difficoltosa.

La domanda è: NephroCare come può contribuire alla sostenibilità del Sistema Sanitario?

Lo facciamo cercando di migliorare continuamente i risultati clinici per utilizzare in maniera efficiente le risorse e per raggiungere questo obiettivo utilizziamo il NephroCare Value System, la nostra soluzione per bilanciare processi standardizzati e richieste locali, allo scopo di fornire sistemi di assistenza per cure renali olistici e completamente interconnessi.

Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale nei confronti di pazienti, collaboratori, parti interessate e società in generale.

  • Responsabilizziamo il personale fornendo loro un ambiente di lavoro cooperativo, che includa anche i collaboratori addetti al processo decisionale organizzativo e lavorativo, e consentendo uno sviluppo professionale e sociale continuo.
  • Inoltre, lavoriamo per fornire le cure renali appropriate per ogni paziente, utilizzando tecnologie avanzate per fornire le migliori terapie. Al contempo, dedichiamo del tempo ad ascoltare i pazienti, comprenderne le esigenze e agiamo nel miglior modo, adoperandoci ad esempio con ogni mezzo per massimizzare la loro idoneità al trapianto.

In tutti i nostri centri di dialisi NephroCare, ci impegniamo a lavorare in modo rispettoso dell’ambiente per ridurre il carico ambientale della dialisi. Dal 2009 ad oggi abbiamo ottenuto un’enorme riduzione complessiva della produzione di rifiuti e del consumo di acqua nei nostri centri NephroCare.

Il tema della Responsabilità Aziendale è molto sentito in NephroCare in maniera ampia: è un concetto che abbraccia contemporaneamente la Responsabilità Sociale intesa come attenzione ai pazienti anche da un punto di vista etico, ed il Rispetto per l'ambiente a 360°, che si concretizza in azioni puntuali fin nella scelta dei fornitori.

In questo video Medici, Infermieri e Personale Amministrativo spiegano la Responsabilità Aziendale, Sociale ed Ambientale per NephroCare.